Chi siamo

Sulle colline canellesi, fra Langa e Monferrato (nell’Astigiano), la Cascina Rupestr (2,2 ettari a prevalente produzione vitivinicola) offre soggiorno, ristoro e  ospitalità.

La Cascina, di Giorgio Cirio si trova sulla strada che da Canelli porta a Loazzolo, in ottima posizione panoramica: quando il cielo è terso, dalle grandi vetrate della sala da pranzo, predisposta per 60 coperti e arredata rigorosamente in stile piemontese (con pavimenti in cotto antico), si riesce a vedere l’arco alpino.

In vigna si produce Dolcetto e un fragrante Moscato. Le bottiglie prodotte soddisfano ampiamente il fabbisogno dell’agriturismo. Nella Cascina Rupestr i prodotti dell’orto vengono sapientemente conservati in vasetti: pomodori essiccati con bagnetto verde, zucchine in carpione, melanzane e carciofini, insieme a mostarda alla nocciola, marmellate di pesche, pere, ciliegie, mele, pere, mele cotogne e zucca.

A tavola si possono gustare piatti tradizionali preparati dalla signora Cristina, madre del titolare, come bagna cauda, agnolotti “al plin”, fritto misto piemontese, finanziera, polenta con i suoi intingoli, il gran bollito misto.

Un grande camino a legna, del vino sincero e l’amabile cordialità del padrone di casa vi immergeranno nell’atmosfera di un tempo. Giorgio Cirio vi metterà, inoltre, a disposizione  camere confortevoli, linde, in un ambiente luminoso e ridente,  fedelmente ricreato con materiali antichi.